Gallery

SEMINARIO NAZIONALE AREZZO 2017

CALTANISSETTA

AMMI

Associazione Mogli Medici Italiani

 

Sede :             Via Corsica 18 Caltanissetta 

Email :           ammisezionecaltanissetta@gmail.com   ammicl@altervista.org

Sito web :       http://ammicl.altervista.org/

Presidente :   Anna Cammarata Santamaria

 

 

  

 

 

Comitato Esecutivo di Sezione per il triennio 2016-18

 

Presidente

Anna Cammarata Santamaria

Vice Presidente

Santina Lauria Noto

Segretaria

Lena Lima Lunetto

Tesoriera

Giusy Giammorcaro Arena

Past President

Mirella Sedita Milano

Consigliera

Katia Termini  Puleo

Consigliera

Silvana Gruttadauria Castronovo

Consigliera

Mariella Scarantino Paruzzo

Consigliera

Patrizia Scarnato Marino

 

 

Immediatamente dopo le elezioni, si istituita per la prima volta dalla nostra sezione, presso l' agriturismo " La collinetta", la cerimonia del " Passaggio di campana", in un clima di amicizia e solidarierietà con l'intervento del religioso padre Francesco Falletta.

Questi alla presenza di tutte le socie e mariti medici ha benedetto il momento di passaggio di campana,

La nuova presidente ha dato il benvenuto alle socie sottolineando l'impegno di volere essere donne fattive, concrete, impegnate in un'associazione in cui credono veramente; condividerne i principi socio-sanitari ed etico-culturali, ricordando sempre il proprio motto: " UNITE PER UNIRE".

Durante l'evento, dopo una presentazione della past president illustrante il suo viaggio in Burkina Faso, ci ha fatto vedere quanto noi italiani avevamo ivi realizzato.

La sezione ha deciso di adottare a distanza 2 gemelli di tale paese.

 

 

 

Incontro-Dibattito:       "Intelligenza estetica. Il Corpo e l'Anima."

5-Ottobre ore 17    Sala degli oratori - Palazzo Moncada     Caltanissetta

       

 

Programma sociale 2011-2012

L'anno sociale è stato aperto la I° Domenica di Ottobre con una Visita culturale alla scoperta del Nostro Vulcano, l'Etna, che tutti i siciliani amiamo e temiamo insieme, ed alle Gurne dell'Alcantara..
Nel mese di Dicembre abbiamo  svolto una Conferenza "La Donna e la Perla",presieduta da un esperto Gemmologo che ha fornito importanti informazioni e nozioni su un argomento molto caro al mondo femminile. In quella occasione ci siamo scambiati gli auguri di natale.
Il Tema Nazionale è stato trattato in gennaio, con la partecipazione di un Cardiologo, un Medico di Famiglia ed, a conclusione , l'intervento di una nostra socia -medico.
In Febbraio , in occasione del Carnevale, abbiamo organizzato un Torneo di BURRACO, che negli anni precedenti si era sempre svolto in prossimità delle Festività Natalizie e che ci ha consentito di raccogliere un bel pò di fondi da destinare  ora ad una Associazione, ora ad un caso umano particolarmente toccante che ci è stato segnalato...devo dire che fare un pò di beneficenza è un impegno che ci siamo prefissati....
Nell'arco dell'anno si sono poi organizzate alcune cene conviviali con il solo scopo di stare un pò insieme in rispetto del nostro motto"Unite per Unire"
Domenica prossima,27 maggio, ci recheremo a Casteltermini, alla scoperta delle Tradizioni Siciliane...per partecipare ad una festa antichissima di quel paese.
Nei nostri Programmi  prossimi ci sono: La presentazione del libro "IL CHIRURGO DEL'ANIMA " del Prof. P.Lorenzetti, una Escursione a Siracusa, ed una serata conviviale per dareun benvenuto all'Estate

                                                                                                 Santina Noto Lauria  

                                                                                      Presidente Ammi di Caltanissetta

 

 

 

 

 

 

   

            

"Unite per unire"

AMMI Associazione Mogli Medici italiani   Copiryght by AMMI-Italia 2010

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Accetta Privacy