Gallery

INTERREGIONALE DEL NORD-MANTOVA 2017

Manfredonia

AMMI

Associazione Mogli Medici Italiani

 

Sito web

Email

ammisezionemanfredonia@gmail.com

Sede

 

Presidente

Totta Mondelli Maria Antonietta

 

 

ORGANIGRAMMA 2017-2018

 

Esecutivo di Sezione  

 Presidente

Totta Mondelli Maria Antonietta

Vice Pres.

TaronnaBisceglia Antonia

Segretaria

Santamaria Caracciolo Mariangela

Tesoriera

Centola Tricarico Rosa Pia

PastPres.

d'Errico Alfieri  Michela

Consigliera 

Arena Lauriola Antonietta

Consigliera   

Leone Scarano Costanza

 

Collegio Revisori dei Conti

 Presidente 

  Ciuffreda Falcone Sammarco Maria Luigia

Membro Effettivo

  D’Onofrio Schiavone Anna

Membro Effettivo

  Di Candia Gentile Angela Maria

 

Collegio ProbiViri

Presidente

Santoro Frattaruolo Anna Maria

Membro Effettivo

Guerra Giornetti Carmela

Membro Effettivo   

Di Pietro Vitulano Lucia

 

 

INCONTRO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

10 NOVEMBRE , ORE 18.30, SALA VAILATI, VIA ARCIVESCOVADO

 

21 Maggio . In piqazza per la prevenzione sanitaria gratuita

 

 

 

 

 

 

 

NUOVE STRATEGIE NELLA CURA DEL  DOLORE CRONICO

Quella del dolore cronico e persistente è una problematica di salute , ma anche famigliare ,sociale economicofinanziaria di importanza immane .

È quanto asserisce il prof Aldo Bova durante l'incontro dibattito organizzato dal lions club Manfredonia Host e dalla sezione AMMI di Manfredonia in.sinergia con numerose autorevoli associazioni cittadine

 

 

NUOVE STRATEGIE NELLA CURA DEL  DOLORE CRONICO

28 GENNAIO 2017, 0RE 18,30

SALA "VANENTINA FALLATI", VIA ARCIVESCOVADO- MANFREDONIA

DICONO DI NOI: 

1) http://www.statoquotidiano.it/25/01/2017/manfredonia-nuove-strategie-nella-cura-del-dolore-cronico/518334/

2) http://www.manfredonianews.it/il-lions-club-manfredonia-host-e-le-nuove-strategie-nella-cura-del-dolore-cronico/

 

 

SEMINARIO:Giovedì 12 gennaio 2016

 

Trattazione del TEMA NAZIONALE AMMI 2016:

"Vaccini e disinformazione mediatica. La diffidenza causa la scarsa copertura vaccinale e ricompaiono gravi malattie da tempo debellate, con rischi mortali"

 

 

 

 

MEETING REGIONALE PUGLIA  E BASILICATA

MANFREDONIA-22 SETTEMBRE 2016

 

 

 

 

INTERREGIONALE DEL SUD

17-19 APRILE 2015

 

Venerdi' 8 aprile, ore 16

Incontro sul tema:  L’Ipovitaminosi D e le sue problematiche “   Invito 

 

 

 Si è costituita la sezione di Manfredonia  

Articolo pubblicato il 29 gennaio 2011 alle 23:54 da Anna Maria Vitulano

http://www.manfredonia.net/2/10/0/15509
 

Si è recentemente costituita a Manfredonia la sezione AMMI (Associazione delle Mogli dei Medici e dei laureti in odontoiatria). Grazie a questa iniziativa sale a 3 il numero di sezioni presenti in Capitanata, dopo Foggia, una delle più “anziane” d’Italia, e San Severo.

L’associazione non persegue fini di lucro. Le sue attività sono improntate alla solidarietà (interviene con atti concreti donando strumentazioni ospedaliere e attrezzature ambulatoriali, organizzando missioni umanitarie in casi di calamità, etc.), alle collaborazioni con istituzioni pubbliche, enti, associazioni (ministero della salute – commissione salute donna, Aido, croce rossa italiana, telefono azzurro, telethon, unicef, etc), e al perseguimento degli obiettivi statutari ( fornire una corretta informazione su temi di attualità scientifica e socio - sanitaria, tramite seminari rivolti alle socie e con incontri, tenuti in collaborazione con la classe medica, rivolti alle scuole ed alla popolazione;  farsi portavoce di notizie previdenziali ed assistenziali di categoria, rivolte sia alle socie che ai medici; rispondere alle esigenze sociali e sanitarie dei rispettivi territori, organizzando dibattiti, convegni, incontri nelle scuole).

Presidente del consiglio direttivo dell’AMMI Manfredonia è Michela Alfieri D’Errico. Alla cerimonia che ha sancito l’ufficializzazione della nascita della sezione hanno partecipato la presidente nazionale dell’AMMI, Lilia Tatò Fortunato, che si è congratulata con tutte le componenti del direttivo per l’entusiastica partecipazione e per l’impegno dimostrato nella costituzione della nuova sezione, le presidenti delle sezioni di Foggia, Adelaide Lo Dispoto Minenna, e di San Severo, Amalia Niro Antonacci, che quest’anno avrà l’onore e l’onere di ospitare l’Interregionale del Sud, dal 25 al 27 febbraio. Tra gli ospiti della serata il presidente dell’ordine dei medici di Foggia, Salvatore Onorati.

"L'AMMI è sempre più attenta alle problematiche che la società odierna pone e in quest'ottica -spiega il presidente D'Errico- ha orientato il suo intervento anche fuori dal mondo su cui inizialmente, pressochè in maniera esclusiva, era concentrato:  organizza incontri, seminari a carattere scientifico e altre iniziative che coinvolgono i giovani e il mondo della scuola come il concorso letterario  per tre borse di studio riservato agli studenti del triennio delle secondarie di 2° grado il cui tema, scelto tra quelli inviati alla segreteria nazionale dalle varie sezioni, affronta un argomento di forte interesse per i giovani. Il tema del quarto concorso letterario, i cui vincitori saranno premiati a maggio in occasione del XVI congresso nazionale, è stato "I giovani e l'alcol: una vita bevuta". Stiamo anche noi ora elaborando alcune proposte per la quinta edizione del concorso letterario e il canovaccio delle attività che intendiamo programmare per il 2011".

 

 

 

 

 

 

                  

   "Unite per unire"

AMMI Associazione Mogli Medici italiani   Copiryght by AMMI-Italia 2010

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Accetta Privacy